Come evitare furti d’oro

Uno dei tesori più ambiti da parte dei ladri è sicuramente l’oro. Avendo oggetti o gioielli in oro, oltre a possedere una ricchezza, si hanno anche tante preoccupazioni dato che, tenendoli in casa, può senz’altro attirare l’attenzione dei malviventi. Ecco che di seguito ci sarà una mini guida per come evitare furti d’oro.

Furto d'oro e argento

I ladri agiscono soprattutto durante l’estate, quando più o meno tutti, dopo un anno di duro lavoro, si prendono una lunga pausa partendo per una lunga vacanza o una semplice gita fuori porta di un giorno. Per partire più sereni basta seguire alcune regole che sicuramente vi farà dormire a mentre fresca.

Sistemi antifurto e di videosorveglianza

Innanzitutto è consigliato istallare un antifurto oppure dei sistemi di videosorveglianza che vi può aiutare a mantenere sott’occhio la casa. In commercio ci sono alcuni dispositivi economici, quindi non preoccupatevi perché per controllare le vostra mura domestiche, non vi è alcuna necessità di avere sistemi costosissimi.

Un’ultima cosa, fate fare sempre delle manutenzioni da parte di tecnici esperti ai vostri dispositivi per assicurarvi che tutto funzioni correttamente.

Shh! Non dirlo a nessuno

Evitate, inoltre, di spargere la voce dicendo quali e quanti sono i vostri possedimenti o i vostri programmi per future vacanze, perché un furfante può essere sempre lì, con le orecchie ben aperte e può tranquillamente approfittare di qualsiasi occasione.

Luce accesa

Se la vostra vacanza dura soltanto pochi giorni, una soluzione potrebbe essere quello di lasciare la luce accesa applicando, magari, dei timer con cui si può programmare l’ora in cui accendere l’interruttore e l’ora in cui spegnerlo.

Cura della casa

Cercate di non facilitare i ladri a creare passaggi per entrare in casa, servendo così il furto su un piatto d’argento o addirittura d’oro (dato l’argomento). Eliminate quindi siepi o alberi che possono facilitare l’accesso a una finestra o a un balcone.Un’idea potrebbe essere quella di istallare delle inferriate alle finestre, perché sono quelle il passaggio più desiderato dai ladri. Se state per partire, curate l’esterno della casa perché il disordine fa pensare che in casa non ci sia nessuno e che quindi sia il momento di attaccare. Proteggete il contatore dell’energia elettrica con una cassetta ben chiusa, in modo che i ladri non possano staccare la corrente prima di entrare. Infine, cosa più importante non affidate a nessuno le chiavi di casa!

Ladro in casa

La cassaforte

Riponete tutti i vostri gioielli e oggetti in oro in una classica cassaforte, magari nascosta in qualche angolo inimmaginabile della casa: funziona sempre! Non nascondete i vostri tesori in armadi, cassetti, dietro i quadri o sotto i tappeti perché sono le zone dove andranno prima a guardare.

I commenti sono chiusi.

luglio: 2017
L M M G V S D
« Apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Risorse esterne