Dove vengono prodotti i metalli preziosi?

Ultimamente i metalli preziosi sono visti come dei beni su cui fare degli investimenti anche ad occhi chiusi.  Per questo motivo il commercio di oro, platino, palladio e argento ha assunto una rilevante importanza, ponendosi addirittura come beni di rifugio in periodi di crisi.

In commercio questa grande domanda, però, può comportare dei rischi superando l’offerta. È fondamentale, quindi, studiare per bene il mercato che gira attorno a questi beni e vediamo dove e come vengono fabbricati i metalli preziosi.

Continua a leggere

Come evitare furti d’oro

Uno dei tesori più ambiti da parte dei ladri è sicuramente l’oro. Avendo oggetti o gioielli in oro, oltre a possedere una ricchezza, si hanno anche tante preoccupazioni dato che, tenendoli in casa, può senz’altro attirare l’attenzione dei malviventi. Ecco che di seguito ci sarà una mini guida per come evitare furti d’oro.

Furto d'oro e argento

I ladri agiscono soprattutto durante l’estate, quando più o meno tutti, dopo un anno di duro lavoro, si prendono una lunga pausa partendo per una lunga vacanza o una semplice gita fuori porta di un giorno. Per partire più sereni basta seguire alcune regole che sicuramente vi farà dormire a mentre fresca.
Continua a leggere

Come Pulire Oro, Argento e Altri Metalli

logo

Come pulire l’oro:

 oro 63

         

    Per ridonare luce a questo metallo prezioso sarà necessario formare una pasta composta da un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido e uno di bicarbonato di sodio. Passate la pasta con le dita delicatamente sull’oggetto e risciacquate in acqua tiepida.

    Un’alternativa valida a questo metodo è quella di immergere l’oro nel succo e nei semini del melone. Dopo circa un’ora lavare l’oro ed          asciugarlo con un panno pulito.
Continua a leggere

Tutti abbiamo un Tesoro

Tesoro21

  Questo tesoro può essere le medagline o collanine della cresima, del battesimo o della prima comunione che non si  usano più e sono messe li da qualche parte. Possono essere delle medaglie vinte a delle gare di pesca, di corsa o di “Briscola”, oppure Il regolo della ex ragazza o ex ragazzo o semplicemente dei gioielli rotti e che non si usano più, oppure veri e propri gioielli che non si usano e che sono nell’ultimo cassetto dimenticato.

Alcune storie vere:
Continua a leggere

novembre: 2017
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Risorse esterne